Terapia del dolore

L’ossigeno-ozono terapia è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica consigliato ad esempio in presenza di:

• Lombosciatalgia
  • Lombocruralgia
  • Cervicobrachialgia
  • Patologie della colonna vertebrale
  • Ernia del disco
  • Protrusione discale
  • Traumi sportivi acuti e/o cronici

Non essendo un farmaco e non presentando veri effetti collaterali e controindicazioni, la miscela di ossigeno ozono può essere utilizzata anche in pazienti con allergie o già in terapia con altri farmaci, come spesso accade anche in soggetti anziani e molto anziani (85+).

È inoltre un trattamento senza una prescrizione vera e propria in termini di tempistiche. Può quindi essere sooministrato con efficacia anche in pazienti con quadri già compromessi o di dolore ormai cronicizzato e in presenza di:

• Dolore severo con già un impatto molto negativo sulla quotidianità
  • Dolore cronico con comprovata resistenza alle terapie farmacologiche e fisioterapiche convenzionali

È dolorosa o pericolosa?

L’Ossigeno Ozono Terapia non presenta effetti collaterali, si esegue in ambulatorio, dura pochi minuti ed è sicura e adatta a tutti. Ha inoltre la particolarità di non produrre interferenze con farmaci in uso per altre malattie in corso.

Efficace terapia antidolorifica e antinfiammatoria

L’Ossigeno Ozono terapia ha trovato notevole riscontro anche nel trattamento di cefalee, dolori cervico-brachiali e lombalgie, portando ad una significativa riduzione del dolore ed un conseguente notevole miglioramento della qualità della vita del paziente.

L’Ossigeno Ozono terapia, in sintesi:

• Abbassa i livelli di infiammazione locale.
  • Aiuta a decontrarre la muscolatura interessata.
  • Ha un effetto antidolorifico.