Terapia sistemica

Terapia Sistemica endovenosa e insufflativa

La terapia sistemica con miscela di ossigeno-ozono (o grande autoemo) consiste nell’aggiunta di ozono ad una certa quantità di sangue (da 50 a 150 cc) prelevata dal paziente e subito reinfusa in modo semplice e indolore.

Questa somministrazione rivitalizza e migliora la circolazione sia cutanea che degli organi interni, portando benefici in caso di arteriopatie, invecchiamento precoce, stress e stanchezza cronica, fino anche a rappresentare un aiuto nei casi di demenza o Alzheimer grazie al miglioramento della circolazione cerebrale.

Oltre agli effetti anti-infiammatori e antidolorifici che la rendono una valida terapia in presenza di infiammazioni sistemiche come artriti, artrosi e fibromialgie, l’Ossigeno Ozono terapia è caratterizzata da un effetto disintossicante globale.

Va a potenziare il sistema immunitario, a rafforzare le nostre difese contro malattie infettive virali e batteriche come influenza, raffreddori e cistiti, migliora i valori del diabete, del colesterolo e di tanti parametri dell’emocromo e apporta beneifici nelle patologie neurologiche e cardiologiche.

Tutto ciò che c’è da sapere

Via Endovenosa

Con questa tecnica, l’ozono entra in contatto diretto con tessuti soggetti a infezioni, infiammazioni, irritazioni, dolori o altre condizioni di disagio, trattandoli in modo non invasivo, indolore e senza alcuna controindicazione o effetto collaterale.

Consiste nel prelievo di circa 150 cc di sangue che viene poi miscelato con una dose di ossigeno ozono e successivamente reinfuso in vena.

• RALLENTA L’INVECCHIAMENTO
  • MIGLIORA IL METABOLISMO
  • RIDUCE TOSSINE E METALLI PESANTI

Migliora i valori del diabete, del colesterolo e di tanti parametri dell’emocromo e apporta beneifici nelle patologie neurologiche e cardiologiche.

Via Insufflativa

La via insufflativa prevede la somministrazione della miscela di Ossigeno-Ozono attraverso un orifizio naturale, ossia per via rettale, vaginale o nasale.

La mucosa rettale ad esempio, essendo molto vascolarizzata, garantisce effetti generalizzati ed il trattamento si esegue con l’ausilio di un piccolo sondino di pochi millimetri che viene inserito nel retto.

Le proprietà battericide, virucide e antimicotiche consentono poi di ottenere ottimi risultati anche in patologie della vagina, dell’endometrio o dell’uretra.

L’insufflazione risulta quindi molto utile nel trattamento di patologie quali:

• Disbiosi intestinali
  • Rettocolite ulcerosa
  • Candidosi
  • Vaginite
  • Endometriosi
  • Dismenorrea
  • Uretrite

Via Intramuscolare

In questo caso parliamo di infiltrazioni intramuscolari e paravertebrali, intrarticolari, sottocutanee e peritendinee.

È adatta a numerose patologie infiammatorie e degenerative come:

• Condropatie
  • Protrusioni ed ernie discali
  • Strappi e distrazioni muscolari
  • Lombalgie
  • Sciatalgie
  • Cervicalgie
  • Cervicobrachialgie
  • Lesioni tendinee
  • Tendiniti
  • Epicondiliti
  • Traumi sportivi

La miscela di Ossigeno Ozono si diffonde così velocemente propagando la sua azione in un’ampia zona attorno a dove all’area dell’iniezione, andando ad agire come terapia antinfiammatoria a livello locale.

Terapia sistemica

Effetto rivitalizzante, semplice e indolore, migliora la circolazione, azione antinfiammatoria, azione antidolorifica, disintossica dai metalli pesanti e rinforza il sistema immunitario.