Medicina Estetica

Prendersi cura della Bellezza delle persone

La medicina estetica è una nuova branca medica, sviluppatasi solo in tempi recenti, finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico.

Il futuro della chirurgia plastica va quindi verso una riduzione dell’invasività del gesto chirurgico. L’obiettivo è quello di ottenere gli stessi risultati con meno incisioni, meno cicatrici e un tempo di recupero più breve.

Migliorare la qualità della pelle, ridurre i segni di stanchezza o quei segni dell’invecchiamento che appesantiscono l’espressione del volto, questi sono gli obiettivi della medicina estetica. Il medico estetico, attraverso trattamenti non invasivi e non chirurgici, ridona freschezza alla pelle, ai fini di ottenere un’espressione più distesa e riposata.

Medici Professionisti e Materiali Certificati

I materiali usati sono certificati e di elevata qualità, e i medici sono professionisti specializzati in tecniche di medicina estetica.La medicina estetica è di aiuto anche in tutte quelle situazioni in cui ci sia il bisogno di ritrovare e migliorare la propria immagine corporea (post-gravidanza, sovrappeso, cellulite, esiti di acne, insufficienza venosa).

E proprio per questo il Dott. Gasparini sta unendo la sua professionalità di chirurgo a tecniche di medicina estetica (filler, tossina botulinica, bio rivitalizzazione), in modo da rendere ogni intervento più leggero e meno invasivo.

Info sui Trattamenti di Chirurgia Estetica

Il Poliambulatorio Fisiomed di Fiorenzuola si avvale di medici specializzati in medicina estetica e chirurgia plastica, attenti alla bellezza del corpo mettendo però sempre la salute dei pazienti prima di ogni altra cosa.

Alcuni dei principali trattamenti estetici
del dott. Gerardo Gasparini

Il Dott. Gerardo Gasparini è uno specialista in medicina estetica e trattamenti anti-invecchiamento come filling, tossina botulinica e biorivitalizzazione.

La medicina estetica comprende procedure non invasive per migliorare l’aspetto della pelle e dei tessuti molli, diventando una disciplina medica ben consolidata negli ultimi 20-25 anni.

Questa disciplina si è diffusa attraverso corsi di formazione e master universitari, con l’obiettivo di ridurre i tempi di recupero per i pazienti attivi.

La medicina estetica è diventata una terapia non aggressiva ed è spesso il primo passo per i pazienti interessati al miglioramento estetico.

Inoltre, c’è una crescente integrazione tra procedure mediche estetiche e chirurgia plastica per soddisfare le esigenze dei pazienti.

Di seguito alcuni dei trattamenti più richiesti:

  • Fillers (acido ialuronico)
  • Tossina botulinica
  • Biorivitalizzazione
  • Microiniezioni intradermiche
×

Benvenuto

Manda un messaggio WhatsApp direttamente al nostro staff e sarai ricontattato al più presto.

× Chatta con noi!