Check up Allergologico Alex2

Test Allergologico Allergeni Attivatori

L’allergia è un fenomeno tipico del nostro tempo ed è in notevole aumento. Negli ultimi decenni l’età di comparsa e la progressione della gravità dei sintomi sono mutati e divenuti “bizzarri” così come sono aumentati i tipi differenti di Allergeni sia ambientali che alimentari.

Mediante semplici esami del sangue è possibile comprendere quali sostanze creano la patologia allergica, tenendo conto che è possibile anche individuare più sostanze a cui si è allergici contemporaneamente.

ALEX2 è uno fra i più completi pannelli allergologici disponibili sul mercato, consente l’analisi simultanea di 295 allergeni, che lo rendono un test diagnostico a largo spettro, e permette di identificare non solo la fonte allergica (pollini, acari, alimenti), ma anche la proteina allergenica specifica (“allergene molecolare”).

Perché scegliere il Check up Alex2

  • ALEX2 fornisce un’analisi del rischio più completa: alcuni allergeni alimentari sono più pericolosi di altri, inducendo nell’organismo una reazione allergica più forte. Inoltre, in alcuni casi i cibi che provocano l’allergia sono tollerati se cotti, altri sono resistenti alla cottura (termolabili e termostabili). Queste informazioni possono essere estremamente utili per gestire la propria quotidianità.
  • Può accadere che il sistema immunitario reagisca ad un allergene specifico e che questa reazione si estenda ad altre sostanze che condividono elementi simili o identici con l’allergene originario. Il Check-up allergologico ALEX2 permette di identificare gli allergeni attivatori e quindi di utilizzare una terapia più mirata.
  • ALEX2 rileva con certezza la molecola che causa la reazione allergica permettendo di mettere in atto trattamenti più efficienti dell’allergia come, ad esempio, l’Immunoterapia Allergene – Specifica.
×

Benvenuto

Manda un messaggio WhatsApp direttamente al nostro staff e sarai ricontattato al più presto.

× Chatta con noi!