Onde d’Urto
Onde d’Urto
Dott. Guido Squarcia
Dott. Bruno Sartori
La terapia a onde d’urto è una procedura medica non invasiva che utilizza onde sonore ad alta energia per trattare una serie di condizioni muscolo-scheletriche e altre patologie.
La terapia a onde d’urto è stata inizialmente utilizzata per la disgregazione dei calcoli renali, ma ora viene utilizzata anche per trattare condizioni come:
-
Tendinopatie: infiammazioni o lesioni dei tendini, come la tendinite del gomito del tennista o l’achilleite.
-
Sindrome dolorosa miofasciale: dolore muscolare cronico e tensione.
-
Fascite plantare: infiammazione del tessuto connettivo nella pianta del piede, causata da sforzi eccessivi o da un’attività ripetitiva.
-
Spalla congelata: una condizione che limita la mobilità della spalla.
-
Dolore al ginocchio: causato da lesioni al menisco o al legamento crociato.
La terapia a onde d’urto può migliorare il flusso di sangue e la riparazione del tessuto, ridurre il dolore e migliorare la funzione articolare.
La procedura viene eseguita in ambulatorio e non richiede l’anestesia. Il numero di sedute e la durata del trattamento dipendono dalla gravità della condizione.
Prenota ora la tua visita specialistica
Fisiomed Fiorenzuola è un Poliambulatorio con sala chirurgica che effettua prestazioni infermieristiche e punto prelievi, nonché centro di fisioterapia.
Il Poliambulatorio Fisiomed Fiorenzuola è aperto tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 07:30 alle 20:00 e al Sabato dalle 07:30 alle 13:00.