Ortopedia

Ortopedia

Dott. Fabio De Palmi

Dott. Paolo Isola

Dott. Sergio Freschi

Dott. Stefano Marchina

Dott. Vincenzo Paolo Di Francia

Dott. Massimo Tonani

L’ortopedico è il medico chirurgo specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione di infortuni e patologie che coinvolgono l’apparato muscolo-scheletrico e cura eventuali malattie, fratture e traumatismi di ossa e articolazioni tra cui artrosi, lesioni del menisco, alluce valgo, torcicollo, ernia del disco, lesioni muscolari, tendinopatie, esiti di interventi chirurgici, tunnel carpale, dolori articolari, patologie del piede e della caviglia, deformità, vizi di consolidazione, dismetrie degli arti, patologie riguardanti gomito e spalla, anca e ginocchio e la colonna vertebrale.

Prenota ora la tua visita specialistica

Fisiomed Fiorenzuola è un Poliambulatorio con sala chirurgica che effettua prestazioni infermieristiche e punto prelievi, nonché centro di fisioterapia.

Il Poliambulatorio Fisiomed Fiorenzuola è aperto tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 07:30 alle 20:00 e al Sabato dalle 07:30 alle 13:00.

Prenota una visita o un consulto

Terapia Manuale Ortopedica (OMT)

È una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico, e che utilizza approcci di trattamento altamente specifici, che includono le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici.

Mobilitazione e Manipolazione sono tecniche della terapia manuale composte da un continuum di movimenti passivi rivolti alle articolazioni e / o tessuti molli che vengono applicate a varie velocità e ampiezze.

Una caratteristica tipica della terapia manuale del concetto OMT è la considerazione della meccanica articolare.

L’esame e il trattamento sono guidati dal sintomo specico del paziente nonchè dalla disfunzione del movimento.

La terapia manuale si basa sulla sintomatologia del dolore nella sua complessità utilizzando il modello (Engel ‘77) biopsicosociale, sull’analisi e sul trattamento della disfunzione che è in correlazione con i sintomi (Kaltenborn 2002:57).

×

Benvenuto

Manda un messaggio WhatsApp direttamente al nostro staff e sarai ricontattato al più presto.

× Chatta con noi!